SUNSETPEACH
La Terrazza Derthona in Val Borbera.
Vi stiamo raccontando giorno dopo giorno chi siamo attraverso il nostro lavoro. Abbiamo voglia di Viaggiare ma, prima di andare a vedere il mondo siamo sicuri che intorno a noi vi sia molto da scoprire.
La storia di questo Cocktail nasce dalla voglia di essere leggeri di gustare un territorio mentre la mente esaltata dai sapori viaggia per il mediterraneo.
Da una cosa buona può nascere solo un’altra di equivalente valore, perché ormai lo sapete il bello della Foresteria, è Contagioso.
Gli ingredienti:
- “Succo Pesca di Volpedo dell’azienda agricola La Montemarzina”.
- “Panarea Gin Sunset dei Fratelli Lorenzo e Federico Inga”.
Un’estasi di aromi al palato. Un tripudio di sapori per l’anima. Il Drink che dal mattino alla sera ha sempre una buona occasione per essere gustato ma, la sua Golden Hour naturale è il tramonto, quando qui in Foresteria tutto rallenta per godersi a pieno gli ultimi raggi del sole che calano dietro l’Appennino Piemontese.
Sunset Peach è così unico, sincero. Il gusto del Gin botanico che racchiude in se: “coriandolo, infusi di limone, arancia, ginepro, basilico, pompelmo e mirto di Panarea”.
Ingredienti che fanno da sfondo a un sapore tutto mediterraneo. Sapori unici che forse non avrebbero mai incontrato la delicatezza e il profumo che avvolge il dolce aroma delle pesche di Volpedo prodotte dall’azienda agricola La Montemarzina. Abbiamo voglia di portare la bellezza di quest’estate sulla pelle per i mesi a venire anche quando il sole tramonterà prima del previsto. Vi basterà un sorso di Sunset Peach per riportare al cuore e al palato la gioia e il relax della Foresteria La Merlina. Due storie che s’Incontrano.
La Montemarzina
Prima di essere un’azienda agricola è una Famiglia che da oltre quarant’anni si differenzia nella produzione e nella lavorazione della Pesca di Volpedo fiore all’occhiello made in Italy.
Dalla fondazione del Sig. Orazio agli inizi degli anni 80’ a oggi La Montemarzina è stato sinonimo di qualità e prestigio per tutti i colli Tortonesi e in Italia. Portando sul podio della frutta di stagione le sue pesche.
Pesche non trattate con diserbi chimici e che fondano la loro bontà nella terra fertile dove le radici degli alberi colgono la forza per creare una pesca unica.
Da qualche mese Marco Ravazzano, nuova forza lavoro della famiglia che da sei anni dedica anima e corpo alle lavorazioni in azienda ha deciso con molto coraggio e fiducia nel proprio prodotto di producendone un succo con le proprie pesche.
Fratelli Lorenzo e Federico Inga:
Un nome storico nella produzione di liquori nella tradizione italiana. Dal 1832 anno di fondazione al 1930 Quando Gaetano Inga decide di trasferirsi nelle terre di Libarna per una nuova e fortunata avventura nella distillazione che tuttora rivive con i nipoti Federico e Lorenzo. Produttori di un Gin che negli ultimi due anni ha avuto esportazioni in tutto il mondo.
Agriturismo ha sempre avuto un corrispettivo agricolo, o come dicono in molti alla “buona”.
Per noi della Foresteria è un po’ diverso.
Ci piace unire un territorio che ha nel suo DNA strade strette e tortuose.
Ci piace pensare che in Foresteria le cose Belle possano accadere. Buon Sunset Peach a tutti Voi.